XXII SPOT SCHOOL AWARD, GIURIA A LAVORO IN ATTESA DELLA FINALE A SALERNO
Iniziano questa settimana i lavori della giuria del XXII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, evento che vedrà il suo attesissimo epilogo i prossimi 2 e 3 giugno con la cerimonia di Premiazione sul lungomare di Salerno, città che dal 2001 diventa ogni anno la capitale della pubblicità giovanile, calamitando l’attenzione di media, scuole e professionisti. Sette i giurati che valuteranno le campagne sociali in concorso: Emanuele Nenna (presidente di giuria) CEO e presidente di Dentsu Creative Italy, Mauro Miglioranzi – amministratore unico Coo’ee Italia, Federico Russo – ECD, Assia Viola – delegata per la Campania di FERPI, Lucia Forlino – project manager Ufficio politiche migratorie e protezione internazionale Caritas Italiana, Flavia Petrin – presidente nazionale AIDO Ass. Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, Cesare Crova – già vicepresidente nazionale Italia Nostra. I lavori si svolgeranno in due fasi, nella prima saranno decise le shortlist di ogni brief, nella seconda attribuzione dei metalli ed assegnazione del Gran Prix Comune di Salerno 2023 alla campagna risultata la migliore in assoluto. Si prospetta, dunque, un maggio di frenetica attesa per duecento studenti iscritti da tutta Italia, così come per gli istituti partecipanti che ambiscono ad aggiudicarsi il Golden School Trophy, da ventidue anni il trofeo che premia la migliore scuola/università.
Alberto De Rogatis