“È Napoli la meta preferita dagli italiani che si apprestano a viaggiare
nel nostro Paese per il ponte del 2 giugno, stando alle rilevazioni di
booking. La conquista dello scudetto e il passaggio del Giro d’Italia
hanno contribuito ad aumentare l’appeal di Napoli. Il dato di booking
premia la città e orienta la nostra programmazione istituzionale in
ambito turistico a migliorare i servizi affinché questo primato sia
sempre più duraturo. Nelle festività pasquali abbiamo registrato 250mila
turisti, dal ponte del 25 aprile ai giorni della festa scudetto oltre
400mila presenze con un aumento già da mesi di media notti trascorse in
città, pari a 4 attualmente. Meta imperdibile del 2023 per il Time,
Napoli sta vivendo una stagione davvero indimenticabile, complice il
successo sportivo, le mostre realizzate in città ma soprattutto la
riscoperta dell’identità della città. Lo storytelling reale che i
viaggiatori italiani, ma anche i turisti stranieri, stanno imparando a
conoscere. Chi viene in città la vive in pieno, oltre i classici tour si
spinge in itinerari insoliti, chiede alle guide turistiche, ai concierge
degli hotel, agli operatori dell’extralberghiero dove poter vivere
‘un’esperienza’ ed è su questo che dobbiamo puntare nella nostra
programmazione, che deve essere sempre più inclusiva, deve abbracciare
un pubblico sempre più ampio in termini generazionali e deve valorizzare
– con eventi, rassegne e iniziative particolari – la Napoli policentrica”.