A Villa DOMI GRANDE FESTA PER L’ ASSEGNAZIONE DEL PREMIO IL SOGNATORE V EDIZIONE
Si é svolta a Villa Domi, (via Salita Scudillo, 19/A, Napoli), nella sala Bianca , una fantastica serata-eventoi), la quinta edizione del premio “Il Sognatore”, istituito dal giornale Lo Strillo, che gode del patrocinio del Comune di Napoli e che ha visto consegnare a 6 personalità , secondo il parere insindacabile dell’organizzazione, che sono dei sognatori, o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, o perché hanno realizzato i loro sogni.
Il premio consiste in una originale e caratteristica scultura realizzata dal noto maestro Armando Jossa, i premiati di questa nuova edizione, che ritorna dopo lo stop forzato a causa dalla pandemia, sono: Massimo Di Mauro, Presidente Nazionale della Rete Associativa E.S.S.E. Ente Sportivo Sociale Europeo, a cui andrà il Premio Il Sognatore – Mimì De Simone, dedicato alla memoria del nostro mitico direttore e fondatore de Lo Strillo, l’editore Armando De Nigris, la giovanissima attrice emergente, ma grande sognatrice, Azzurra Mennella, il cantante Ernesto Schinella, che ha fatto sognare tutti con le sue interpretazioni a Ti Lascio una Canzone, il cuciniere curioso Luca Pappagallo e l’annunciatrice, cantante e conduttrice Rai Katia Svizzero, che ha fatto sognare intere generazioni con la sua canzone L’Ape Maia.
Un riconoscimento speciale è stato tributato a Nino Daniele, uomo di cultura, scrittore, già sindaco di Ercolano, ex assessore alla Cultura del Comune di Napoli e allievo del filosofo Aldo Masullo.
Nel corso della serata, condotta dal direttore responsabile dello Strillo, Anna Maria Ghedina e dal vice direttore Antonio D’Addio, coadiuvati dal top model e attore Nicola Coletta, intermezzi musicali con la splendida voce di Maresa Galli, accompagnata dal noto chitarrista, Ezio Amazio, la fisarmonica di Sabrina Di Martino e la comicità di Sasà Trapanese, haanno reso la serata lieta e gioiosa.
Un ringraziamento va a chi ci ha consentito la serata ovvero Villa Domi con il suo patron Domenico Contessa, Il Grand’Hotel San Francesco al Monte Residenze d’Epoca, Nausicaa istituto di Bellezza di Rossella Giaquinto, la Boutique Keave, la cooperativa dei Fiori e Mercato dei fiori di Ercolano, Glemart Grafica e Stampa e Asd Social Event e Promotion di Luana R. Cavazzuti. Prevista la partecipazione di personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria, che hanno già confermato la propria presenza, ma che manteniamo top secret per non rovinare le sorprese
ALBERTO ALOVISI