Ginnastica, Fitness Trybe, California e Chige dominano ai regionali di Aerobica
Dieci titoli per il club di Pomigliano e nove per i due di Monte di Procida
È entrata nel vivo la stagione agonistica regionale Gold della Federazione Ginnastica d’Italia con i campionati di Artistica maschile e femminile, Ritmica e Aerobica
Nell’Artistica maschile a Castellammare di Stabia, con l’organizzazione del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic, vittoria negli Allievi 3^ fascia del ginnasta di casa Gabriel Russo.
Nella sezione femminile a Monteruscello con l’organizzazione dell’Olympia Sporting Club di Maria Longobardi, nella prima prova Allieve 1^ fascia successo di Maria Lourdes Buonocore della New Eclipse di Claudio Ruggiero, nella 2^ fascia di Giorgia Sessa del C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino, nella 3^ fascia di Jhodelle Chavez del C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti e nella 4^ fascia di Tina Novi della New Eclipse. Nella seconda prova, stesso impianto ed organizzazione gara, confermati i risultati della prima prova nelle fasce 2, 3 e 4, mentre nella prima fascia ha vinto Sofia Antignani compagna di club di Maria Lourdes Buonocore giunta terza nell’occasione.
Nella sezione Ritmica, la prima prova del campionato di insieme di squadra Allieve svoltasi ad Angri con l’organizzazione della società Athena di Federica Gaudenzi ha visto il successo di Evoluzione Danza Angri di Tiziana Gallo nelle Allieve 1, della Partenope Napoli di Daniela Della Bruna nelle Allieve 2 e della GR Pontecagnano di Vania Santoro nelle Allieve 3.
L’Aerobica, invece, ha già assegnato i titoli regionali 2023 al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco con l’organizzazione della locale società Fitness Trybe di Graziano Piccolo. Una vera incetta di titoli per la società di casa che si è imposta a livello individuale nelle Allieve 1 con Silvana Terracciano, nelle Allieve 2 con Lavinia Nicole Piccolo, nelle Junior A2 con Alessia Rea e nei Senior con Mario Archetto. Il club allenato da Serena Piccolo, inoltre, ha vinto con la coppia ed il trio allievi, con il trio Junior A, con il trio ed il gruppo Junior B e con la coppia mista Senior. Cinque titoli per il California Center Club Monte di Procida di Simona Scotto con Simona Scotto Di Luzio nelle Allieve 3, con Sara Schiano di Scioarro nelle Junior A1, con Maria Chiocca nelle Junior B, con Gaia Laurino nelle Senior e con il gruppo Allievi. Quattro successi per la Chige Monte di Procida di Chiara Barone con Emanuele Petrone negli Allievi 1, con la coppia mista Allievi, con il gruppo Junior A ed il gruppo Senior.
Alberto Alovisi