Al via la seconda edizione della rassegna per la sensibilizzazione e tutela ambientale “Piantiamo La Vita” a cura dell’aps Guestitaly, il Comitato Don Enrico Smaldone, il Comune di Angri e le scuole cittadine.
Previste tre date, martedì 21 marzo, giorno di primavera, presso la scuola media Don Enrico Smaldone e il plesso del III circolo di Via Lazio, mentre giovedì 23 marzo al Liceo Don Carlo La Mura e presso la scuola paritaria delle Battistine. Giovedì 20 aprile terza tappa al I° Circolo
L’edizione 2023 dedicata alla pace e alla sostenibilità
L’associazione di promozione sociale Guestitaly, in sinergia con il Comitato Don Enrico Smaldone e il Comune di Angri e con la collaborazione delle scuole cittadine, organizza la seconda edizione dell’iniziativa “Piantiamo La Vita”. L’evento, che prevede la piantumazione di alberi negli spazi scolastici, fortemente voluto dai componenti del comitato angrese, ha avuto fin dal suo esordio, l’obiettivo di rispondere al necessario rafforzamento dell’educazione e tutela ambientale e con l’intento di colmare quanto previsto dalla legge sui nuovi nati. Al tema della pace, già dedicato lo scorso anno, si aggiunge per la seconda edizione, il tema della sostenibilità. I giovani allievi dei percorsi agrari del ProfAgri Angri e per l’indirizzo verde agricolo Isis Giustino Fortunato, saranno impegnati nell’assistere nella piantumazione e messa a dimora delle piante che sono fornire dal vivaio regionale Improsta. Previste diverse attività di animazione con canti e letture durante le tre giornate dedicate di martedì 21 marzo dalle 9,30 presso la Scuola Media Don Enrico Smaldone e successivamente al plesso di Via Lazio del III circolo. Mentre giovedì 23 marzo l’iniziativa si sposta nel plesso del Liceo Scientifico Don Carlo La Mura e successivamente presso la sede della scuola paritaria Sant’Alfonso Maria Fusco gestita dalle suore battistine. Il 20 aprile invece sarà la volta del plesso del I° circolo didattico. “Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e le scuole per la piena adesione dell’iniziativa come pure i nostri volontari che si dedicano, con entusiasmo, alle nostre iniziative di promozione sociale che riguardano per quanto riguarda il territorio angrese, anche la valorizzazione e promozione dell’eccezionale figura di educatore del venerabile Don Enrico Smaldone – dichiara il presidente Agostino Ingenito – L’auspicio, è continuare questa sinergia che punti all’aggregazione e a costruire progetti di sana partecipazione sociale per le varie fasce di età e per il miglioramento delle nostre comunità” . Si tratta di un’iniziativa lodevole commentato dal Comune di Angri. “ Condividiamo gli obiettivi e siamo da sempre al fianco dell’associazione di promozione sociale e del Comitato Don Enrico Smaldone per le meritorie iniziative che abbiamo condiviso – dichiara il sindaco Cosimo Ferraioli – Con gli assessorati all’ambiente e alle politiche scolastiche ci siamo resi sostenitori e promotori dell’iniziativa che vede coinvolta anche Angri Eco Servizi per l’assistenza.
Media Leader scarl – Comunicazione Integrata, servizi uffici stampa & editoria
tel- 08118759823